Negli ultimi 30 anni Erboristi Lendi ha costruito una rete internazionale di associazioni di piccoli contadini che producono erbe aromatiche, spezie e tè. Tutti dispongono di un certificato bio e la maggior parte di un certificato del commercio equosolidale (FLO Fair Trade e Naturland Fair).
La nostra gestione di qualità dispone di specialisti altamente qualificati: facciamo l’audit dei nostri fornitori e li conosciamo bene.
Il nostro team di approvvigionamento è poliglotto: Italiano, Tedesco, Inglese, Francese, Spagnolo, Cinese (Mandarino e Cantonese).
Siamo specialisti in erbe, spezie, tè, frutta, castagne e ortaggi essiccati, salsa di soia ed oli essenziali.
Nel 1983 Silvia e Peter Lendi iniziarono a coltivare erbe aromatiche biologiche in valle Onsernone. Sin dall’inizio abbiamo trasformato le erbe in miscele di tè e tisane nella nostra azienda, le quali trovarono un eco molto positivo nei negozi Bio e presso i nostri clienti privati. La valle ripida e i terreni agricoli fortemente parcellizzati permettevano solo possibilità di sviluppo molto ridotte. Nel 1991 ci siamo trasferiti nel Malcantone … continua a leggere
Certificati:
Approvvigionamento
Lavoriamo a livello mondiale con gruppi di produttori e raccoglitori. Possiamo procurarvi centinaia di prodotti diversi in qualità BIO se il vostro fabbisogno quantitativo permette uno svolgimento economicamente interessante.
Lavorazioni
Avete qualche problema con insetti in materie prime alimentari?
La quantità di steli nelle vostre erbe è troppo elevata? La vostra merce deve essere essiccata?
Desiderate produrre la vostra miscela di spezie personalizzata?
Erboristi Lendi è in grado di proporre soluzioni in questi ambiti.
Labeling
State cercando una soluzione per l’imballaggio (private label) delle vostre spezie e tè? I vostri quantitativi sono troppo esigui per un investimento?
La nostra infrastruttura ci permette di imballare e etichettare Flowpack, contenitori in vetro e sintetici, imballare quantitativi medio piccoli.
“La nostra filosofia”
Trattiamo solo materie prime provenienti da agricoltura biologica e ci preme far partecipi i collaboratori della nostra azienda, i nostri produttori, fornitori e clienti dell’idea fondamentale della cultura biologica e della sua filosofia.
I piccoli proprietari dei paesi del Sud sono i membri più deboli della catena commerciale. A loro viene prestata la nostra particolare attenzione. Vorremmo incoraggiarli a proseguire con noi rapporti d’affare a lungo termine, con lo scambio di conoscenze e di lavoro professionale.